Tales of Ravenna - Racconti Ravennati


Tales of Ravenna - Racconti Ravennati
-
- Ravenna (RA) - EMILIA ROMAGNA

CREA IN 'BOTTEGA' IL TUO MOSAICO,
VIVI LA PERSONALE ESPERIENZA DI BELLEZZA E GUSTO.


4 GIORNI E 3 NOTTI ALLA SCOPERTA DELLA CITTA' BIZANTINA



PROGRAMMA:

  • Giovedì: Arrivo a Ravenna ed incontro con la guida ed inizio della visita guidata della durata di 3 ore con ingresso ai monumenti Unesco: Sant'Apollinare Nuovo, visita della zona dantesca, Battistero degli ortodossi - Neoniano, Basilica di San vitale e Mausoleo di Galla Placidia, a conclusione della visita guidata sarete accolti dal team della Ca De Ven con un aperitivo dai sapori Romagnoli. Check-in in struttura e pomeriggio libero.

  • Venerdì: Presso il laboratorio di mosaico inizio del corso dove scopriremo i segreti dei mosaici bizantini e della loro realizzazione, procederemo poi alla realizzazione delle coroncine. Ogni Coroncina (18X15) potrà essere ispirata da un racconto, una fotografia, una canzone, un'emozione, un ricordo, una storia connessa al territorio, presente, passato o di pura fantasia. Il mosaico realizzato rimarrà di tua proprietà e sarà pronto per essere appeso al muro di casa. Il ricordo di un’esperienza, un souvenir di Ravenna fatto con le tue mani! Durata totale corso: 3 ore.
  • Resto della giornata libera

  • Sabato: Incontro con la ciclo guida presso il centro polisportivo 'Aquae Sport Center' preparazione delle biciclette e partenza per l'escursione di giornata.
    Costeggeremo l’argine dei Fiumi Uniti e proseguiremo fino ad a arrivare a Classe, dove visiteremo il Museo Classis e la Basilica di Sant’Apollinare in Classe con i famosi mosaici bizantini del VI secolo d.C. Dopo un pranzo leggero al ristorante proseguiremo per la pineta di Dante - luogo di ispirazione sia per Dante che per Boccaccio - ambiente lussureggiante e ricco di fascino.
    Itinerario molto interessante per gli amanti del birdwatching, grazie alle torrette panoramiche sulla valle dell'Ortazzo che consentono di osservare tante specie di uccelli acquatici e migratori. Arrivati al Cubo magico della Bevanella, centro museale del territorio, torneremo al
    Aquae Sport Center passando per la parte est della pineta di Dante che subì un importante rogo nell’estate 2012 e li vedremo come la natura sta risorgendo.

  • Domenica: Check - out dalla struttura e fine dei servizi.
  • Su richiesta possibilità di organizzare escursione di mezza giornata al Borgo Medievale di Brisighella, inserito nei borghi più belli d'Italia o all'Abbazia di Pomposa e Comacchio soprannominata la piccola Venezia.




QUOTAZIONE SU BASE 2 A PARTIRE DA : 650€

QUOTAZIONE SU BASE 4 A PARTIRE DA : 450€


  • The program in English is attached.




Tales of Ravenna
>> Vedi/Scarica

Iscriviti alla nostra News Letter
Potrai ricevere info su novitą, offerte e promozioni
 Selezionando questa opzione accetti di ricevere la newsletter settimanale dal nostro sito, contenente informazioni in merito alle nostre iniziative
Vedi l'informativa completa »
I tuoi dati non verranno comunicati a terzi e verranno utilizzati solo per l'invio di promozioni inerenti la nostra attivitą
Ramingo Travel

 Piazza Brigata Pavia, 7 - 48124 Ravenna (RA) EMILIA ROMAGNA
 ramingotravel@frigerioviaggi.com
 05441885170
 3497438500

Desideri contattarci?
Chiamaci allo
05441885170 3497438500
Su WhatsApp
3497438500

© 2020 - Ramingo Travel - Tutti i diritti riservati
 P.IVA: 02624750390 - [ Privacy ] - [ Informativa sui Cookie ]  - Powered by:  mediainx.com