Viaggi in Sri Lanka Organizzati

Viaggi Sri Lanka organizzati con guida italiana: Sigiriya, Safari a Yala e treno panoramico. Esperienze autentiche e sostenibili da Ravenna

Informazioni principali

Programma di viaggio

Ci ritroveremo alle ore 04:30 davanti alla sede Ramingo Travel, in Piazza Brigata Pavia 7. Da lì partiremo in pullman privato verso Milano Malpensa, con possibilità di pick-up intermedi lungo il tragitto. Arriveremo in aeroporto intorno alle 08:30, in tempo utile per il volo intercontinentale. Dopo le formalità d’imbarco, ci aspetta il decollo verso il nostro grande viaggio: destinazione Sri Lanka!

Atterreremo al mattino a Colombo, accolti dalla nostra guida locale parlante italiano. Dopo il cambio valuta e le formalità, ci sposteremo verso Dambulla, nel cuore del Triangolo Culturale. Lungo il tragitto ammireremo paesaggi verdi e villaggi rurali. All’arrivo, sistemazione in hotel e tempo per rilassarci. Nel pomeriggio vivremo la prima avventura: un safari nel Parco Nazionale di Minneriya o nei parchi vicini, a seconda degli spostamenti degli elefanti. Sarà il nostro primo incontro ravvicinato con i giganti gentili dello Sri Lanka, tra branchi al pascolo e stormi di uccelli esotici. Cena e pernottamento.

Al mattino saliremo sulla Roccia di Sigiriya o Roccia del Leone ( 1200 gradini ), la leggendaria fortezza-palazzo del V secolo, tra giardini, affreschi e viste mozzafiato. Dopo la discesa, ci immergeremo nella vita rurale con un’esperienza autentica in un villaggio locale: giro in tuk-tuk e catamarano, incontro con i contadini e pranzo tradizionale cucinato su fuoco di legna. Nel pomeriggio visiteremo le rovine archeologiche di Polonnaruwa, antica capitale reale, con i suoi templi e le maestose statue di Buddha scolpite nella roccia. Cena e pernottamento.

Dopo la colazione visiteremo i Templi rupestri di Dambulla, ricchi di affreschi e statue antiche. Proseguiremo poi verso Matale, dove scopriremo un giardino di spezie privato: profumi intensi, racconti locali e un pranzo tradizionale ci faranno entrare nell’anima gastronomica dell’isola. Nel pomeriggio arriveremo a Kandy, città sacra e ultima capitale del regno singalese. Passeggeremo lungo il lago e visiteremo il Tempio della Reliquia del Dente, cuore spirituale dello Sri Lanka. Cena e pernottamento.

Oggi vivremo la città con gli occhi dei suoi abitanti. Incontreremo Chami e la sua famiglia per fare la spesa al mercato, cucinare insieme e condividere il pranzo in un’atmosfera autentica. Nel pomeriggio visiteremo botteghe artigiane di ottone e assisteremo a uno spettacolo privato di danza e tamburi tradizionali, con possibilità di provare i costumi. Concluderemo la giornata al Tempio di Lankathilake, uno dei gioielli architettonici della zona. Cena e pernottamento.

Partiremo verso l’altopiano del tè, fermandoci ai Giardini Botanici di Peradeniya, un tripudio di piante tropicali. Proseguiremo poi tra piantagioni verdi fino a Nuwara Eliya, la “Piccola Inghilterra” dello Sri Lanka, con i suoi cottage coloniali e l’aria fresca di montagna. Dopo un pranzo tipico, ci godremo un tour panoramico della città, tra mercati e giardini curati. Sistemazione in hotel e cena.

Oggi vivremo uno dei momenti più iconici del viaggio: il treno panoramico da Nanu-Oya a Ella. Attraverseremo valli, piantagioni di tè e ponti sospesi, tra i sorrisi della gente del posto. Pranzo al sacco a bordo. A Ella ci attenderà la nostra guida per proseguire verso Yala. All’arrivo, sistemazione in lodge immerso nella natura selvaggia. Cena e pernottamento.

Partenza all’alba per il safari nel Parco Nazionale di Yala: leopardi, elefanti, orsi pigmei e una ricca avifauna ci regaleranno emozioni uniche. Dopo la colazione, lasceremo il parco per dirigerci verso la costa meridionale. Arrivo a Mirissa, check-in in resort sul mare e pomeriggio libero per rilassarci in spiaggia. Cena e pernottamento.

Due giornate dedicate al mare e al relax. Potremo passeggiare lungo la spiaggia, fare snorkeling, oppure partecipare a un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene (attività facoltativa). La sera ci godremo la brezza dell’Oceano Indiano e i colori del tramonto. Cena e pernottamento.

Dopo la colazione lasceremo Mirissa per raggiungere Colombo. Tempo libero per shopping o visite veloci prima del trasferimento in aeroporto. Nel pomeriggio prenderemo il volo di rientro, salutando lo Sri Lanka.

Arriveremo a Malpensa nelle prime ore del mattino (h. 06:15). Riprenderemo il nostro pullman privato, con partenza alle ore 07:00 e arrivo stimato a Ravenna verso le 11:00 in Piazza Brigata Pavia 7. Possibilità di drop-off intermedi lungo il percorso.
Arrivo a Ravenna e fine dei servizi

La quota comprende

La quota non comprende

Viaggi in Sri Lanka organizzati

Sri Lanka
Il Giardino Segreto dell’Oceano Indiano

Vi porteremo alla scoperta di un mondo dove ogni sorriso racconta una storia autentica. I nostri viaggi in Sri Lanka organizzati vi condurranno attraverso esperienze uniche che solo noi possiamo offrirvi: entrerete nel giardino privato di spezie di Chami, condividerete la sua tavola familiare e scoprirete segreti culinari tramandati da generazioni. Questa non sarà una semplice vacanza organizzata, ma un viaggio nell’anima più profonda dell’isola.

Salirete sulla maestosa Roccia del Leone di Sigiriya all’alba, quando i primi raggi dorati accarezzano gli affreschi millenari. Viaggerete sul treno panoramico tra piantagioni di tè smeraldine, con i finestrini aperti per catturare ogni profumo e colore. Nel cuore selvaggio di Yala, vi troverete faccia a faccia con leopardi e elefanti nel loro habitat naturale, mentre il safari si trasforma in un’avventura indimenticabile.

La nostra guida italiana vi accompagnerà in luoghi inaccessibili al turismo di massa: laboratori artigianali nascosti, villaggi autentici dove il tempo sembra essersi fermato, fondazioni di danza tradizionale che aprono le porte solo per i nostri ospiti. Concluderete questo viaggio avventura sulle spiagge dorate di Mirissa, dove l’oceano custodisce gli ultimi segreti di questa terra magica.

Con noi, ogni momento diventerà un ricordo prezioso, ogni incontro una storia da raccontare. Perché lo Sri Lanka non è solo una destinazione: è un’emozione che porterete nel cuore per sempre.

Note sul viaggio

Prenota o richiedi informazioni, ti risponderemo il prima possibile

Nel caso tu voglia organizzare un viaggio, compila i campi sottostanti:
Inserisci il periodo in cui vorresti viaggiare nei prossimi due campi (da → a):