Week-end gastronomico autunnale


Week-end gastronomico autunnale
-
- Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC) - EMILIA ROMAGNA

WEEK-END GASTRONOMICO AUTUNNALE

DA CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE A DOVADOLA



  • In questi 2 giorni andremo ad assaporare l'eccelenza gastronomica del territorio tra bontà e tradizione, in una terra ricca di storia.

    2 Adulti
    Esperienza in self-drive
    Possibilità di organizzare il picking-up e drop-off dei vostri clienti con i mezzi dell’agenzia (mini-van 8 posti) dalle stazioni di Ravenna, Forlì, Cesena, Faenza e dagli aeroporti di Forlì, Rimini e Bologna.


  • INCLUSO:

  • Una visita guidata di Terra del Sole
  • Un pranzo in osteria che comprende un antipasto, 2 primi, verdure, acqua, vino e caffè.
  • Una visita guidata della Fortezza
  • Una visita e degustazione in una azienda vitivinicola
  • 1 pernottamento in agriturismo, prima colazione compresa
  • Un accompagnamento guidato alla ricerca del tartufo a Dovadola
  • Visita in una bottega di un liutaio
    Assicurazione MBA

NON INCLUSO:

  • Una cena

PROGRAMMA:
  • Giorno 1 Venerdi:
    Incontro: alle 10.00 in Piazza d’Armi, per una visita guidata della sorprendente Terra del Sole, la “città ideale rinascimentale”, unica nel suo genere.
    Questa città-fortezza è stata fondata l’8 dicembre 1564 per volontà di Cosimo I de Medici, quale nuova capitale della Romagna Toscana. Straordinario esempio di urbanistica fortificata del XVI secolo.
    Dopo la visita, la guida vi accompagnerà in un’osteria molto suggestiva per un pranzo tipico romagnolo. Visiterete uno dei fiori all’occhiello di Castrocaro Terme: la sua Fortezza, una delle più antiche d’Italia.
    Si parte a Dovadola, borgo medievale ubicato a 7 km da Castrocaro Terme, immerso nella florida valle attraversata dal fiume Montone. Il borgo conserva perfettamente intatto la sua struttura antica, compreso la Rocca, eretta intorno al XII° secolo.
    Check-in nella struttura di pernottamento, un bellissimo complesso settecentesco e agriturismo biologico di grande fascino, nel quale il ristorante utilizza le carni dei propri allevamenti e i prodotti biologici dei campi per preparare menù e colazioni buonissime.
    Cena libera.

    Giorno 2 Sabato:
    Il secondo giorno è dedicato al protagonista principale di Dovadola, il tartufo. Sarete accompagnati nella ricerca avventurosa del famoso tubero con un cercatore e un cane, alla scoperta di luoghi ai profumi del tutto nuovo. La scoperta del borgo non sarebbe completa senza una visita dell’affascinante bottega di uno degli ultimi liutai, lavorando il legno solo a mano. I prodotti sono degni della miglior liuteria nazionale.
    Tornando a Castrocaro, si fa una pausa degustazione in un’azienda vitivinicola che coltiva vino e olio e pratica un’agricoltura sostenibile con la passione del gusto sano e genuino della Romagna. La degustazione prevede l’assaggio di un olio di altissima qualità, che ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti ed il vino, l’eccellente Sangiovese Superiore, il tutto accompagnato da affettati e piadine.


Per informazioni e prenotazioni contattataci al 0544/1885170 o 349/7438500 oppure mandaci una mail all’indirizzo: 
ramingotravel@frigerioviaggi.com





Iscriviti alla nostra News Letter
Potrai ricevere info su novitą, offerte e promozioni
 Selezionando questa opzione accetti di ricevere la newsletter settimanale dal nostro sito, contenente informazioni in merito alle nostre iniziative
Vedi l'informativa completa »
I tuoi dati non verranno comunicati a terzi e verranno utilizzati solo per l'invio di promozioni inerenti la nostra attivitą
Ramingo Travel

 Piazza Brigata Pavia, 7 - 48124 Ravenna (RA) EMILIA ROMAGNA
 ramingotravel@frigerioviaggi.com
 05441885170
 3497438500

Desideri contattarci?
Chiamaci allo
05441885170 3497438500
Su WhatsApp
3497438500

© 2021 - Ramingo Travel - Tutti i diritti riservati
 P.IVA: 02624750390 - [ Privacy ] - [ Informativa sui Cookie ]  - Powered by:  mediainx.com