Programma di viaggio
Accoglienza a Faenza da parte di un nostro operatore e check-in presso la struttura scelta per il pernottamento.
Visita alla Bottega storica di Gino Geminiani.
Cena libera e pernottamento.
Visita guidata della città sui percorsi del MAP – Museo all’Aperto.
Visita alle Botteghe artistiche e ceramiche di Faenza.
Pranzo libero.
Visita guidata al MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche.
Cena a casa della “Cesarina”, cucina tradizionale in home restaurant.
Pernottamento.
Check-out dalla struttura di pernottamento.
Visita guidata della città di Ravenna, mosaici e monumenti Patrimoniodell’UNESCO. Previste visite a botteghe dell’arte del mosaico.
Termine del viaggio.
La quota comprende
La quota non comprende
Note sul viaggio
Emozioni Ceramiche & Arte
Se siete appassionati di arte e ceramica, un weekend a Faenza e Ravenna è quello che fa per voi. Il primo giorno, non perdete la visita alla Bottega storica di Gino Geminiani, dove potrete ammirare l’abilità dei maestri ceramisti locali. Il secondo giorno, una visita guidata della città sui percorsi del MAP – Museo all’Aperto e alle Botteghe artistiche e ceramiche di Faenza vi condurranno alla scoperta della tradizione artistica locale. Non potete perdere la visita al MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche, che vi lascerà a bocca aperta per la bellezza delle opere esposte. Per cena, concedetevi un’esperienza culinaria unica a casa della “Cesarina”, dove potrete gustare la cucina tradizionale in home restaurant. Infine, il terzo giorno, una visita guidata della città di Ravenna vi farà scoprire i mosaici e i monumenti Patrimonio dell’UNESCO. Non mancheranno visite a botteghe dell’arte del mosaico per completare l’esperienza.
Potrai ricevere informazioni su novità, offerte e promozioni!
Ramingo Travel & Incoming
Piazza Brigata Pavia, 7
48124 Ravenna (RA)
EMILIA ROMAGNA
©2023 Ramingo Travel & Incoming – P.IVA 02624750390 – Codice REA RA-218789 – SCIA PROT -73957\2019 – Ass.resp civile TUA ASSICURAZIONI 40321512001123 – FONDO DI GARANZIA: CONSORZIO VACANZE FELICI 1740